Curriculum

Attività professionale e culturale

Svolgo docenza dal 2009, prima presso SSCF (Scuola Superiore di Counseling Filosofico) di Vicenza, poi presso Saficof (Scuola di Alta Formazione in Consulenza Filosofica), di cui dal 2010 sono membro del comitato scientifico. Dal 2013 sono iscritta al Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling come Professional Counselor.
Mi occupo di bilanci di competenze per le aziende
Svolgo attività di relatrice a svariati corsi, convegni e seminari incentrati sul tema della comunicazione verbale e non verbale.
Ho svolto laboratori di autoconsapevolezza sui temi del “ bullismo” e delle “ regole” nella scuola elementare
 Ho insegnato filosofia, storia, etica e tecniche della comunicazione nella scuola superiore
Ho insegnato presso l’Università della Terza Età
Ho diretto e svolto corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola superiore


Titoli di studio

Diploma di maturità classica.
Nel 1993 ho conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi in filosofia del linguaggio.
Nel 1995 ho conseguito il diploma di perfezionamento in Metodologia dell’insegnamento filosofico presso l’Università di Padova.
Nel 2008 ho conseguito il diploma di Counselor filosofico presso la sede di Vicenza della Scuola Superiore di Counseling Filosofico (SSCF), accreditata dalla Scuola Superiore di Formazione Rebaudengo, sede affiliata della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana.
Ai sensi del D.lgs. 196/03 autorizzo al trattamento dei miei dati personali.